K!@retta portfolio ~ I'm only me when I'm with you ~

Le cosmicomiche – Italo Calvino, -libri-

« Older   Newer »
  Share  
K!@retta
view post Posted on 14/6/2009, 15:03





LA DISTANZA DALLA LUNA
-“C’erano delle notti di plenilunio basso basso e d’alta marea alta alta che se la luna non si bagnava in mare ci mancava un pelo; diciamo pochi metri. Se non abbiamo provato a salirci? E come no? Bastava andarci proprio sotto con la barca, appoggiarci una scala a pioli e montar su”



GLI ANNI-LUCE
-“Una notte osservavo come al solito il cielo col mio telescopio. Notai che da una galassia lontana cento milioni d’anni luce sporgeva un cartello. C’era scritto: TI HO VISTO. Feci rapidamente il calcolo: la luce della galassia aveva impiegato cento milioni d’anni a raggiungermi e siccome di lassù vedevano quello che succedeva qui con cento milioni d’anni di ritardo, il momento in cui mi avevano visto doveva risalire a duecento milioni d’anni fa.
Prima di controllare sulla mia agenda per sapere cosa avevo fatto quel giorno, ero stato preso da un presentimento agghiacciante: proprio duecento milioni d’anni prima, né un giorno di più , né un giorno di meno, m’era successo qualcosa che avevo sempre cercato di nascondere”
 
Top
giaduccia
view post Posted on 15/6/2009, 21:00




quando ho letto questo libro ci sono rimasta così -> :blink:
 
Top
K!@retta
view post Posted on 15/6/2009, 21:13




CITAZIONE (giaduccia @ 15/6/2009, 22:00)
quando ho letto questo libro ci sono rimasta così -> :blink:

si è vero...però era divertentissimo alle volte....e per cose banalissime, tipo quella della seconda citazione...ho riso per mezz'ora! e il bello è che continuo a farlo tutte le volte che la leggo ;)
 
Top
2 replies since 14/6/2009, 15:03   250 views
  Share