K!@retta portfolio ~ I'm only me when I'm with you ~

Il giovane Holden - J. D. Salinger, -libri-

« Older   Newer »
  Share  
K!@retta
view post Posted on 14/6/2009, 15:02




-“Se me ne restavo lì era perché cercavo di provare il senso di una specie di addio. Voglio dire che ho lasciato scuole e posti senza nemmeno sapere che li stavo lasciando. È una cosa che odio. Che l’addio sia triste o brutto non me ne importa niente,ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio.”



-“Nessuno era mai diverso. L’unico ad essere diverso eri tu. Non è che fossi molto più grande né niente di simile. Non era proprio questo. Era solo che eri diverso, ecco tutto. Stavolta avevi addosso il soprabito, magari. Oppure il bambino che era stato vicino a te l’ultima volta si era preso la scarlattina e ora avevi un altro compagno. Oppure non era la signorina Aigletinger ad accompagnare la scolaresca, ma una supplente. Oppure avevi sentito papà e mamma che litigavano nella stanza da bagno. O per la strada eri appena passato vicino ad una di quelle pozzanghere dove la benzina fa l’arcobaleno. Voglio dire, eri diverso, per una ragione o per l’altra-non so spiegare quello che ho in mente. E anche se sapessi farlo non sono sicuro che ne avrei voglia.”



-“Voglio dire, come fate a sapere quello che farete, finchè non lo fate? La risposta è che non lo sapete. Credo di sì, ma come faccio a saperlo? Giuro che è una domanda stupida.”
 
Top
0 replies since 14/6/2009, 15:02   150 views
  Share