K!@retta portfolio ~ I'm only me when I'm with you ~

Eclipse, recensione, forse

« Older   Newer »
  Share  
K!@retta
view post Posted on 13/7/2010, 16:07




image



Premetto che non sarò breve e non sono capace di fare le recensioni! :ph34r:

A seguito di queste invoglianti premesse, posso iniziare U.U

Dunque, sono andata a vedere Eclipse subito dopo gli esami, era tipo "la meta e la ricompensa finale", una delle poche cose in grado di tirarmi su il morale e di incoraggiarmi a finire :wacko:
Invece, poi...DELUSA completamente.
Fortunatamente non ci sono state le ragazzine urlanti, però il problema rimane lo stesso...il film non mi ha dato niente, non mi ha creato l'atmosfera che tanto mi era piaciuta sia in Twilight che in New Moon, quell'atmosfera, non dico da libro, ma che vagamente la ricordava.

é tutto troppo lento, i passaggi si capiscono con difficoltà (almeno senza libro penso possa risultare difficile)e sono di due tipi: o melenseria pura, non spiegata ovvio, piazzata lì per arrivare finalmente a qualche scena determinante, o qualche scena d'azione, che tutto sommato dopo le melenserie non dispiacciono, ma non sempre mi sono sembrate utili per collegare la storia.

Penso che il personaggio migliore sia stato Charlie U.U
Però mi sono piaciuti anche Jasper (apparte la parrucca, poverino!) e Alice ( e il loro rapporto di coppia, che teneri)...mentre Vittoria è bocciata, a pelle proprio, mi sta antipatica, mentre Rachelle sembrava più dolcina e credo le sarebbe riuscito meglio sembrare una donna ferita per la perdita dell'amato. Rosalie è un pochino migliorata, ma non sopporto le sopracciglia nere, se lei deve essere bionda! bho!

Robert, Kristen e Taylor bho...senza infamia e senza lode. A volte Robert fa facce strane, ma gliele si perdona. Taylor potrebbe essere un bravo attore, ma i pettorali distraggono. Kristen, non posso farci nulla, mi sta simpatica e tutto, ma è innegabile che faccia sempre le stesse faccie di sofferenza e si che ha avuto l'occasione di strofinarsi con entrambi i bei coprotagonisti.

Comunque alla fine del film ci si ricorda molto poco...praticamente il riassunto massimo: Bella è una puttanella :shifty: (e fin lì c'eravamo già arrivati con Twilight), Edward nel film sembra un poveretto depresso e che non vuole farsi Bella, nonostante lei ci provi in tutti i modi, perfino andando a consolarsi con Jacob...bha!!

SPOILER (click to view)
piccola cosa che mi ha lasciato un po' shokkata: Bella per tutta la scena della tenda sta lì ad avere brividi e lamentarsi...al mattino dopo esce in camicia?! :huh:


Edited by K!@retta - 13/7/2010, 21:29
 
Top
‚blackout
view post Posted on 13/7/2010, 20:45




ahahahaha kia sono piegata in 2 dalle risate
CITAZIONE
Bella è una puttanella (e fin lì c'eravamo già arrivati con Twilight)

stasera sono in coma e non riuscirei a rispondere a queste splendida recensione come vorrei! quindi rimando a domani XD non vedo l'ora ihihi
 
Top
‚blackout
view post Posted on 15/7/2010, 12:10




CITAZIONE
non mi ha creato l'atmosfera che tanto mi era piaciuta sia in Twilight che in New Moon, quell'atmosfera, non dico da libro, ma che vagamente la ricordava.

ecco, questo punto mi ha lasciata perplessa! Io credo che l'unico film che abbia davvero creato l'atmosfera sia stato New Moon. Eclipse era più orientato a trovare un equilibrio tra la storia d'amore (???) e il "fantasy", mediando con l'azione. Però ritengo sia altamente preferibile tale scelta rispetto a quella adottata in Twilight, che sostengo sia pessimo. Insomma, se non avessi letto prima il libro non mi sarebbe piaciuto NULLA.
CITAZIONE
é tutto troppo lento,

vero, ma almeno il regista ha cercato di eviatare il solito collage di frasi e scene estrapolate dal libro senza un reale filo conduttore.
CITAZIONE
o melenseria pura

ahahahahha in pieno stile Meyer, no?
CITAZIONE
Penso che il personaggio migliore sia stato Charlie U.U

concordo ù.ù Davvero brillante, piaciuto assai1
CITAZIONE
mentre Vittoria è bocciata, a pelle proprio, mi sta antipatica, mentre Rachelle sembrava più dolcina e credo le sarebbe riuscito meglio sembrare una donna ferita per la perdita dell'amato.

quoteggio sorella! Hanno fatto una pessima scelta a licenziarla, davvero pessima. Contando che sarebbe rimasta solo per un altro film, mah!
CITAZIONE
ma non sopporto le sopracciglia nere, se lei deve essere bionda! bho!

-.-" lei di Rosalie non ha assolutamente nulla! Zero...E le sopracciglia sono imbarazzanti, così come la carnagione è troppo scura!
CITAZIONE
è innegabile che faccia sempre le stesse faccie di sofferenza e si che ha avuto l'occasione di strofinarsi con entrambi i bei coprotagonisti.

ahahahahahahah vero! Willwosh riesce ad imitarla alla perfezione.

Tutto sommato ritengo che sia stato decente, se poi lo dovessi paragonare con Twilight non avrei dubbi sul migliore.
 
Top
K!@retta
view post Posted on 15/7/2010, 23:10




ahaha dear...credo che abbiamo assunto un punto di vista un po' diverso. Tu fai il confronto con Twilight, io no. No perchè Twilight era il primo, avevano pochi soldi rispetto a questo ed era l'apripista. Non pensavano avesse già molti fan e, credo, lo scopo principe fosse quello di impressionare le ragazzine, non certo restituire lo spirito del libro. Anche a me Twilight non è piaciuto granchè, ma c'era l'attesa, c'era la novità. Quindi l'ho apprezzato più di Eclipse, senza troppo sforzo.
Altra obiezione: si, la melenseria è in puro stile Meyer, ma non è sopportabile per 2 ore di film. Nel libro, volendo, potevi saltartelo! o.O

comunque sia, sei d'accordo con me per il resto! XD Mi fa piacere U.U
 
Top
‚blackout
view post Posted on 16/7/2010, 09:58




ihihih, siamo due professioniste noi, mica pizza e fichi XD
 
Top
4 replies since 13/7/2010, 16:07   79 views
  Share